Applicazione pasta termoconduttiva per circuiti stampati

O&B ha selezionato alcuni prodotti che sono in grado di agevolare il trasporto termico dal pcb ai suoi dissipatori di calore o contenitori. Così, grazie alla stesura serigrafica della pasta termoconduttiva tra il PCB e i dissipatori non sono più presenti inefficienze dovute a bolle d’aria e al non perfetto contatto con le piazzole termiche.

In particolare, viene utilizzata la pasta termoconduttiva, che viene stesa su qualsiasi PCB ed è in grado di resistere ai processi di saldatura e che permette un ottimo accoppiamento tra PCB e dissipatori di calore.

La pasta conduttiva termica, quindi, riduce la resistenza termica e trasferisce il calore nel migliore dei modi dal Led al dissipatore, riempiendo le cavità superficiali. Questo permette di avere una uniformità del calore trasportato migliorandone l’affidabilità nel tempo e una riduzione dei costi.

I materiali utilizzati per i circuiti stampati sono l’FR4, il CEM3 HT e l’alluminio: impiegati in base alla quantità di calore che deve essere trasferito. Generalmente l’alluminio viene scelto per condizioni operative più impegnative.

Rivolgetevi a noi di O&B per realizzare circuiti stampati con pasta termoconduttiva come interfaccia tra PCB e dissipatore: siamo attivi in diversi centri della Lombardia, tra cui Bergamo e nel resto della penisola.

 

Dissipatori-calore-per-led-lombardia-bergamo
Applicazione-colla-termoconduttiva-circuiti-stampati-lombardia
Colla-conduttiva-elettrica-bergamo
Riduzione-dei-costi

Per ottenere un’efficienza termica ottimale

Le paste termoconduttive si prestano bene allo scopo di abbassare la temperatura dei componenti elettrici e/o elettronici, evitando, così, che il surriscaldamento degli stessi ne provochi il malfunzionamento o l’arresto.

Usando la pasta termoconduttiva in modo corretto, inoltre, è possibile migliorarne le prestazioni. Per ottenere un’efficienza termica ottimale, infatti, è necessario applicare il materiale in uno strato sottile, ma al tempo stesso sufficientemente spesso per creare una superficie planare.

Inoltre, il materiale deve essere comprimibile nei punti in cui le superfici sono già a contatto. In questo modo il dispositivo in questione avrà grande efficienza.

Pasta-termoconduttiva-alluminio-lombardia
Dissipatori-calore-led-bergamo
Riempire-le-cavita-superficiali

Per maggiori informazioni

Contattateci, telefonicamente o tramite mail, per richiedere i nostri servizi! 

O&B si trova in provincia di Milano, ma opera attivamente anche a Bergamo, in altri centri della Lombardia e in tutta Italia.