Realizzazione circuiti elettronici rigidi/flessibili

Un’altra nostra grande specializzazione sono i circuiti stampati flessibili o rigido/flessibili. Questa tipologia di PCB possiede grande adattabilità e da libertà “illimitata” nella geometria del dispositivo, mantenendo precisione e ripetibilità dei circuiti stessi.

Uno dei grandi vantaggi del Rigid Flex è la possibilità di progettare e realizzare il circuito adattandolo al dispositivo e non il contrario. In questo modo si possono sostituire cablaggi e complicati componenti di assemblaggi con un notevole risparmio e senza una riduzione delle prestazioni.

Se state cercando un’azienda in Lombardia e nella provincia di Bergamo, in particolare, che operi in tutta Italia e che si occupi della realizzazione di pcb rigidi e flessibili, contattateci! Effettuiamo spedizioni in tutta Italia e all’estero.

Circuiti-stampati- flessibili-lombardia-bergamo
Realizzazione-PCB-rigidi-lombardia
Pcb-flessibili-bergamo
Destinato-ad-impieghi-diversi

I settori di impiego dei circuiti flessibili

La grande versatilità dei circuiti stampati flessibili ne permette l’impiego in numerosi settori quali:

  • Automotive;
  • industria elettronica, per computer e periferiche;
  • telecomunicazioni;
  • strumenti di misura;
  • elettronica di consumo.

Le loro particolari caratteristiche offrono una vastissima gamma di possibilità sia dal punto di vista progettuale che da quello della creatività, che consente un gran margine di libertà di realizzazione.

I circuiti stampati Rigid Flex, grazie alla loro caratteristica di poter essere piegati e posizionati nelle zone più strette, hanno permesso al mercato la miniaturizzazione di molti dispositivi.

Il film polimerico e le diverse formulazioni di adesivo conferiscono al materiale proprietà chimico-fisiche diverse, che rende, appunto, il circuito stampato adatto ad impieghi diversi.

 

Circuiti-stampati-economici-lombardia
Circuiti-stampati-elettronici-flessibili-bergamo
Essere-sottoposti-a-processi-di-saldatura

Processi di fabbricazione e materiali

I circuiti stampati flessibili possono essere a singola faccia o a doppia faccia. Nel primo caso possono essere prodotti sia tramite un processo di fabbricazione simile a quello dei circuiti stampati rigidi standard.

Se, invece, sono a doppia faccia possono essere realizzati con processo di fabbricazione simile a quello dei circuiti stampati rigidi PTH, con le necessarie varianti ed accorgimenti.

In funzione del materiale di base, i circuiti stampati flessibili possono essere sottoposti anche a processi di saldatura. La finitura superficiale può essere in rame passivato, stagno chimico, argento chimico, nichel oro chimico.

Contattateci per ricevere informazioni ancora più dettagliate: siamo a San Giuliano Milanese, ma operiamo attivamente anche a Bergamo ed in altre province della Lombardia e in tutta Italia.