I circuiti stampati monofaccia

I circuiti stampati monofaccia, chiamati anche monorame, sono estremamente diffusi nel settore dell’elettronica, sia per la loro grande funzionalità, che per il costo.

Costo contenuto, però, non vuol dire bassa qualità, anzi! La nostra azienda, fortemente attiva con la produzione di circuiti di tale tipo a Brescia, in Lombardia e in tutta Italia, sceglie solo i materiali migliori per offrire ai propri clienti prodotti affidabili ed efficienti.

Se state cercando un’azienda attiva nel campo dell’elettronica a cui rivolgervi per la produzione di pcb, contattateci! Saremo a vostra completa disposizione per soddisfare ogni vostra richiesta e rispondere ad ogni vostra domanda in merito.

Circuiti-stampati-lombardia-brescia
Circuiti-stampati-monofaccia-lombardia
Produzione-pcb-monorame-brescia
Vengono-fissati-su-una-piastra

Usi e funzioni dei circuiti pcb

Nei circuiti stampati monofaccia il rame è presente solo su un lato. Nonostante questo, le sue caratteristiche tecnologiche sono le stesse dei circuiti a doppia faccia e multistrato (multilayer).

Questi circuiti stampati vengono adibiti alle seguenti funzioni:

  • collegamento elettrico tra i vari componenti elettronici, in modo da costituire un vero e proprio circuito elettrico;
  • supporto meccanico per i componenti e gli accessori (dissipatori, connettori, ecc…), in modo da costituire un sistema nel quale ogni componente trova una precisa posizione geometrica.

In base all’uso i PCB vengono classificati in:

  • PCB per uso civile,
  • PCB per uso professionale,
  • PCB per uso militare.

 

 

Circuiti-monofaccia-basso-costo-lombardia
Circuiti-stampati-monorame-brescia
Precisa-posizione-geometrica

Rivolgiti ai professionisti del mestiere!

La tecnica del circuito stampato, PCB, (Printed Circuit Board) è una delle più usate nella realizzazione dei circuiti elettronici.

In essa i componenti vengono fissati su una piastra (board) di materiale isolante, il collegamento dei componenti viene realizzato mediante strisce di rame (piste) impresse alla piastra e le connessioni fra piste e reofori è ottenuta mediante saldatura.

Esperti e appassionai di elettronica spesso si addentrano in questo complicato ma affascinante mondo creando da sé i circuiti. Noi, forti di una grande esperienza nel campo, vi consigliamo di affidarvi sempre a specialisti in materia.

Se vi trovate a Brescia o in qualsiasi alto centro della Lombardia e in tutta Italia, non esitate a contattarci!