Macchine per la stampa di PCB

In un mercato sempre più competitivo e complesso, l’ampliamento dell’offerta di prodotto deve spesso essere affiancato da ulteriore valore aggiunto, tale da poter integrare a maggiori prestazioni anche nuove opportunità operative.

Ed è proprio seguendo questa logica che la nostra azienda ha investito nello sviluppo di una nuova serie di macchine per la stampa di PCB che, oltre a garantire le più elevate prestazioni, sanno anche abbinare le importanti specifiche tecniche per tutte le lavorazioni.

Siamo in grado di realizzare lavorazioni di alta qualità, ad un costo competitivo.

Contattateci per saperne di più! Operiamo a Bergamo ed in diversi centri della Lombardia, eseguendo spedizioni in tutta Italia.

Stampa-PCB-lombardia-bergamo
Macchine-stampare-circuiti-shoda-lombardia
Stampa-scoring-pcb-bergamo
Altissima-precisione

I nostri macchinari

DRY FILM:

Due linee di laminazione una automatica ed una semiautomatica, Espositore Bacher con centratura automatica e due espositori manuali tradizionali

FORATURA:

Pluritec GIGA 8 mandrini, due moduli monomandrino automatici di foratura multistation, Evo, Shoda , uno scoring automatico Telmec, uno scoring manuale Telmec per alluminio, oltre a quattro macchine multimandrino per la scontornatura

TEST:

Per effettuare i Test sui circuiti stampati realizzati presso le nostre strutture utilizziamo i seguenti macchinari:

3 macchine per il test a sonde mobili ( 1 ATG A5 automatica e 2 Speedy )

1 macchina Micro100 macchinario per il test a fixture per testare simultaneamente 2 lati

2 macchine di test a fixture su un lato ( PCA )

 

UFFICIO TECNICO:

Photoplotter EIE con carico e scarico automatico. Test ottico per ispezione degli strati interni e pellicole di produzione

 

GALVANICA

Linee automatiche IS, POLA E MASSA, OCLEPPO per le varie fasi

 

HAL:

Penta 560 con lega Balver Zinn Lead Free

 

 IMBALLO:

Possibilità di confezionamento in termoretraibile o sottovuoto con sacchetti assorbiumidità

 

PRESSA:

Linea di pressatura Bieffebi tre vani caldo tre vani freddo, foratice a due mandrini a raggi Inspecta della Pluritec per la foratura dei riferimenti, con compensazione automatica, linea di saldatura Cedal per l’accoppiamento del Mass Lam.

 

TAGLIO:

Cesoia Mandelli con impostazione automatica della misura di taglio e sostegno posteriore

 

UFFICI:

Nel 2016 O&B Elettronica ha provveduto a rinnovare gli uffici con l’installazione di pompe di calore per ottenere un risparmio energetico per il riscaldamento e il raffreddamento dell’immobile.

Macchine-evo-stampa-pcb-lombardia
Stampa-pcb-basso-costo-bergamo
Massimo-delle-performance

Tecnologia ed efficienza

O&B Elettronica ha investito, negli anni, nell’acquisto di macchinari come l’INSPECTA che con le sue due sorgenti a raggi X e le sue due telecamere indipendenti, misura l’interasse dei riferimenti e fora gli stessi compensando gli eventuali errori, permettendo maggiore precisione nella foratura dei riferimenti dei multistrati. Oppure la AIX10 un macchinario a raggi X che permette di vedere attraverso il rame per poter controllare gli strati interni o la Camtek Orion 706 che permette, grazie alla loro scansione, il controllo delle eventuali difettosità degli strati interni.

Contattateci per saperne di più! Operiamo a Bergamo ed in diversi centri della Lombardia e in tutta Italia.